Aumenta la produttività con un gestionale "Cloud"

pubblicato da il 27/11/2014 14:10

Il termine "Cloud computing" o più semplicemente tecnologie CLOUD  è ormai entrato a far parte del parlare quotidiano e chi mastica un pò di tecnologia ed internet sà bene in cosa consiste questo nuovo modo di fruire un servizio od utilizzare un software. 

Cloud, tradotto dall'inglese significa Nuvola e con la Nuvola graficamente si è soliti indicare Internet; quindi un servizio basato su CLOUD è un software o un generico servizio al quale possiamo accedere attraverso internet. Da questa descrizione appare chiaro come il Cloud computing non sia solo una tecnologia, ma una grande rivoluzione architetturale che coinvolge tutti i livelli dell’IT: dai software che usiamo tutti i giorni per leggere la posta elettronica, ai server che distribuiscono la nostra applicazione, alla configurazione dell’intera infrastruttura informatica. In tutti questi ambiti le tecnologie cloud sono in grado di migliorare le tecnologie esistenti, ridurre i costi di acquisizione, migliorare l’efficienza dei servizi, abilitare processi innovativi.

Ed è una trasformazione che riguarda non solo le grandi o grandissime aziende, ma chiunque utilizzi strumenti informatici ed il settore turistico non è da meno. Che tu sia un piccolo bed & breakfast o una grande catena alberghiera, c'è bisogno di un software per gestire il planning prenotazioni le camere i clienti e se il software è fruibile da più sedi e/o dispositivi è ancora meglio....

 

Con la registrazione gratuita a Cloud-hotel l'installazione del gestionale per Hotel non sarà sul pc locale, ma sui server cloud-hotel ed avrai la possibilità di accedere al software da qualunque dispositivo collegato alle rete (computer, smartphone, tablet, ecc).

Il Cloud Computing ti consentirà di accedere a tutte le funzionalità del gestionale Cloud-hotel in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, mantenendo comunque alti livelli di sicurezza. 

Vantaggi

In primo luogo la possibilità di accedere al tuo gestionale per Alberghi da qualunque pc connesso ad internet, invece che obbligatoriamente dal pc della tua struttura su cui è installato il software.

Inoltre potrai collegarti al software anche con un vecchio computer o con un computer di bassa fascia, in quanto le prestazioni dipendono esclusivamente dalla configurazione del server. Questo ti consentirà di risparmiare sui costi di manutenzione ed aggiornamento dell' hardware, in quanto ciascuna postazione dovrà avere solo la potenza necessaria per collegarsi ad internet.

Perchè abbandonare il planning cartaceo?

Se stai ancora usando il vecchio planning cartaceo, è arrivata l'ora di fare un cambio radicale e migliorare la gestione della tua struttura alberghiera.

Ecco almeno 10 buoni motivi per passare ad un software gestionale per alberghi web-based come Cloud-hotel:

  1.  Rispetti l'ambiente, perchè elimini la carta
  2.  Hai uno storico aggiornato sulle presenze 
  3.  Ricerchi facilmente le informazioni 
  4.  Non rischi di smarrire o alterare documenti ed informazioni 
  5.  Hai una maggiore privacy e sicurezza 
  6.  Organizzi meglio il tuo lavoro quotidiano 
  7.  Memorizzi informazioni che ti sarebbero difficili da reperire 
  8.  Non devi affidarti ad altri software per creare fatture e ricevute 
  9.  Velocizzi l'emissione di documenti fiscali 
  10.  Hai le informazioni che ti servono sempre a disposizione

Perchè abbandonare i fogli Excel?

Se stai usando i fogli excel per memorizzare clienti e prenotazioni devi perdere molto più tempo per collegare le informazioni presenti fra più tabelle/fogli , affidandoti comunque a diversi software per poter effettuare fatture e ricevute. Con Cloud-hotel puoi fare di meglio migliorando di molto la tua gestione.

Ecco almeno 10 buoni motivi per utilizzare un software gestionale per hotel come Cloud-hotel:

  1.  Hai uno storico annuale sulle presenze 
  2.  Ricerchi facilmente le informazioni 
  3.  Non rischi di cancellare dati o formule 
  4.  Hai una maggiore privacy e sicurezza 
  5.  Organizzi meglio il tuo lavoro quotidiano 
  6.  Memorizzi molte informazioni che ti sarebbero difficili da reperire 
  7.  Puoi creare fatture e ricevute 
  8.  Organizzi le informazioni in maniera strutturata 
  9.  Gestisci tutto con un unico software 
  10.  Hai le informazioni che ti servono sempre a disposizione

Ah... dimenticavo un altro motivo non meno importante, con Cloud-hotel la licenza d'uso per gestire fino a 5 camere è GRATIS per sempre!!!

Ancora dubbi? Cosa aspetti... Registrati subito ;-)

 

 


Lascia un Commento
WhatsApp Come possiamo aiutarti?
Sei alla ricerca di un buon software per il tuo Hotel? Il software gestionale hotel completo e flessibile che soddisfa e esigenze di organizzazione e controllo delle strutture ricettive con booking online e revenue management, cloud hotel e' un software gestionale completo e facile da usare per hotel, b&b, agriturismi, campeggi, case vacanze. Il gestionale b&b che cercavi semplice da usare esiste ed è cloud!
E' lo strumento perfetto per la gestione online di piccoli e grandi Hotel, Alberghi, bed and breakfast, Agriturismi, Pensioni, Affittacamere; tra le sue funzioni principali: catalogo camere, planning prenotazioni, rubrica clienti, schedine di pubblica sicurezza, modelli istat mensile e giornaliero, web checkin.
Programma gestionale alberghiero per strutture ricettive economico adatto per hotel bed and breakfast ed agriturismo con tutte le funzioni dei grandi gestionali ad un prezzo accessibile con molti servizi a supporto dei clienti. Ormai uno dei migliori gestionali alberghieri sul mercato.
Gestire la tua struttura con il software gestionale hotel Cloud hotel è sinonimo di efficienza sicurezza e innovazione. Oltretutto fino a 5 camere il gestionale hotel è gratuito.
Si hai letto bene, è free, gratis.
Il nostro programma gestionale è adatto sia ai piccoli bed and breakfast che ad alberghi e strutture ricettive con molte camere. cloud Hotel è un software di gestione alberghiera funzionante su piattaforma web, l'unico requisito richiesto é una connessione ad internet ed un browser.
Cloud hotel é adatto anche a gestire appartamenti, condomini, residence turistici. Se sei alla ricerca di un software di gestione per appartamenti turistici prova subito cloud hotel, il gestionale web based per appartamenti e gestione immobiliari di affitti brevi piú versatile e completo sul mercato.In Italia negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Il programma di gestione alberghiera e appartamenti Cloud-hotel fornisce tutti gli strumenti informatici per avviare e gestire un'attività ricettiva o un appartamento o alloggio di qualsiasi tipo in proprio. I destinatari di questi servizi sono: da chi possiede una proprietà e vuole gestirla da solo, a chi ne possiede due o tre e vuole migliorare le proprie tecniche di gestione, fino a chi gestisce interi residence e/o case vacanze ad uso turistico. Cloud hotel il miglior software di gestione concepito per soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore degli affitti brevi.