10/02/2018

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: prorogata al 12 Febbraio la scadenza per la presentazione delle domande expand_more
VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: prorogata al 12 Febbraio la scadenza per la presentazione delle domande close

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha prorogato il termine finale della presentazione delle domande per l’agevolazione “Voucher digitalizzazione” alle ore 17.00 del 12 febbraio 2018.

02/02/2018

Bando Voucher Digitalizzazione PMI. Cos'è e come fare domanda expand_more
Bando Voucher Digitalizzazione PMI. Cos'è e come fare domanda close

Se vuoi ammodernare l'infrastruttura informatica della tua struttura adesso hai la possibilità di farlo spendendo la metà!

Il 24 ottobre 2017 è stato pubblicato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico il regolamento del bando “Voucher Digitalizzazione” che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali.

18/01/2018

Comunicazioni ISTAT turismo: la regione Lombardia attiva Turismo5 expand_more
Comunicazioni ISTAT turismo: la regione Lombardia attiva Turismo5 close

Dal 18 Gennaio 2018 la Regione Lombardia, in collaborazione con Polis-Lombardia, attiverà un nuovo applicativo per la comunicazione dei dati statistici nel settore del turismo, raccolti presso tutte le strutture ricettive lombarde. Il nuovo applicativo, Turismo5, sostituirà NewTurismo utilizzato attualmente per la raccolta dato.

28/11/2017

SiteMinder annuncia la propria collaborazione con Cloud-hotel expand_more
SiteMinder annuncia la propria collaborazione con Cloud-hotel close

 Londra, Regno Unito – Prima della 10a edizione dell'italiana BTO (Buy Tourism Online), SiteMinder, la piattaforma cloud leader nel settore alberghiero a livello mondiale, annuncia l'inizio della propria collaborazione con un altro dei fornitori di tecnologia alberghiera in rapida crescita in Italia: Cloud-hotel, evidenziando ancora una volta il ruolo cruciale dell'automazione nel fornire ai clienti un'esperienza di prenotazione libera da qualunque ostacolo.

18/10/2017

Garanzia delle prenotazioni e corretta gestione di carte di credito e pre-autorizzazioni expand_more
Garanzia delle prenotazioni e corretta gestione di carte di credito e pre-autorizzazioni close

 

La pre-autorizzazione è un sistema di verifica e di garanzia adottato dagli alberghi di tutto il mondo per controllare la veridicità delle carte di credito fornite dagli ospiti al momento della prenotazione. In questo articolo andiamo ad analizzare questo aspetto e su come viene gestito in Cloud-hotel.

08/07/2017

Come sincronizzare i calendari ICal di cloud-hotel su dispositivi Android expand_more
Come sincronizzare i calendari ICal di cloud-hotel su dispositivi Android close

Cloud-hotel permette di esportare le tue prenotazioni in versatili calendari iCal che potrai poi utilizzare da qualunque piattaforma che supporta il formato iCalendar. In questa maniera, per esempio, potrai avere le tue prenotazioni sincronizzate in un unico Google Calendar, o avere la disponibilità di tutti i tuoi alloggi nel calendario del tuo SmartPhone o Tablet. In questo tutorial vi spiegheremo come fare per sottoscrivere il calendario della vostra struttura su dispositivi Android. 

06/06/2017

Caparra o Acconto: cosa richiedere al cliente dell'albergo? expand_more
Caparra o Acconto: cosa richiedere al cliente dell'albergo? close

I termini “acconto” e  “caparra” fanno entrambi riferimento  ad un anticipo di denaro sul pagamento di un prezzo, ma il loro significato è diverso, così come lo sono gli aspetti sia fiscali che contrattuali.

Spesso l’argomento è fonte di dubbi e perplessità, abbiamo pensato quindi di preparare una semplice guida per chiarirne il funzionamento e soprattutto qual'è il comportamento corretto da tenere per non incorrere in evitabili errori (e sanzioni).

03/02/2017

Bonus alberghi: proroga invio istanza all'8 febbraio expand_more
Bonus alberghi: proroga invio istanza all'8 febbraio close

ll termine del click day che era il 2 febbraio, è stato prorogato all'8 febbraio, con un decreto Mibact del 26.01.2017. 

Le strutture alberghiere che, entro le ore 16:00 di oggi, venerdì 3 febbraio 2017, hanno effettuato la registrazione e compilazione delle istanze(la c.d. fase preparatoria) sul portale del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo , per fruire del bonus introdotto dal Decreto cultura e turismo 2014, dovranno inviare al Mibact apposita istanza a partire dalle ore 10:00 di martedì 7 febbraio 2017 alle ore 16:00 di mercoledì 8 febbraio 2017. 

 

25/01/2017

Aggiornamento impostazione Fuori Campo IVA expand_more
Aggiornamento impostazione Fuori Campo IVA close


Abbiamo provveduto ad apportare una modifica correttiva sul prospetto di fattura. In sostanza, si tratta di non includere la tassa di soggiorno nella definizione della base imponibile. L’imposta di soggiorno viene considerata nella ricevuta fiscale che verrà emessa al momento della riscossione dell’intera prestazione, ma, trovandosi l'albergatore nella condizione di riscuotere tali somme a titolo di “anticipazioni in nome e per conto del turista”, egli, come tale, dovrà ovviamente escluderla dall’imposizione IVA.


Vi preghiamo dunque di accedere all'area gestionale e di impostare il Flag secondo le vostre esigenze. 

 

09/01/2017

Tax credit ristrutturazione alberghi 2016: Istanze dal 9 Gennaio 2017 expand_more
Tax credit ristrutturazione alberghi 2016: Istanze dal 9 Gennaio 2017 close

Dal 9 Gennaio il via alla procedura informatica per accedere al credito di imposta del 30% sugli interventi di riqualificazione di alberghi e strutture ricettive effettuati nel 2016. Fissato, invece, a giovedì 2 febbraio il click day.

Il ministero dei beni culturali e del turismo ha predisposto  il portale per l'invio dell'istanza per il credito d'imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive turistico- alberghiere con riferimento ai costi sostenuti nel 2016.

Sei alla ricerca di un buon software per il tuo Hotel? Il software gestionale hotel completo e flessibile che soddisfa e esigenze di organizzazione e controllo delle strutture ricettive con booking online e revenue management, cloud hotel e' un software gestionale completo e facile da usare per hotel, b&b, agriturismi, campeggi, case vacanze. Il gestionale b&b che cercavi semplice da usare esiste ed è cloud!
E' lo strumento perfetto per la gestione online di piccoli e grandi Hotel, Alberghi, bed and breakfast, Agriturismi, Pensioni, Affittacamere; tra le sue funzioni principali: catalogo camere, planning prenotazioni, rubrica clienti, schedine di pubblica sicurezza, modelli istat mensile e giornaliero, web checkin.
Programma gestionale alberghiero per strutture ricettive economico adatto per hotel bed and breakfast ed agriturismo con tutte le funzioni dei grandi gestionali ad un prezzo accessibile con molti servizi a supporto dei clienti. Ormai uno dei migliori gestionali alberghieri sul mercato.
Gestire la tua struttura con il software gestionale hotel Cloud hotel è sinonimo di efficienza sicurezza e innovazione. Oltretutto fino a 5 camere il gestionale hotel è gratuito.
Si hai letto bene, è free, gratis.
Il nostro programma gestionale è adatto sia ai piccoli bed and breakfast che ad alberghi e strutture ricettive con molte camere. cloud Hotel è un software di gestione alberghiera funzionante su piattaforma web, l'unico requisito richiesto é una connessione ad internet ed un browser.
Cloud hotel é adatto anche a gestire appartamenti, condomini, residence turistici. Se sei alla ricerca di un software di gestione per appartamenti turistici prova subito cloud hotel, il gestionale web based per appartamenti e gestione immobiliari di affitti brevi piú versatile e completo sul mercato.In Italia negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi sta registrando un vero e proprio boom di richieste. Il programma di gestione alberghiera e appartamenti Cloud-hotel fornisce tutti gli strumenti informatici per avviare e gestire un'attività ricettiva o un appartamento o alloggio di qualsiasi tipo in proprio. I destinatari di questi servizi sono: da chi possiede una proprietà e vuole gestirla da solo, a chi ne possiede due o tre e vuole migliorare le proprie tecniche di gestione, fino a chi gestisce interi residence e/o case vacanze ad uso turistico. Cloud hotel il miglior software di gestione concepito per soddisfare tutte le esigenze di chi opera nel settore degli affitti brevi.